F1 | Prost: “Hamilton è il pilota più forte in questo momento”

"Verstappen e Leclerc sono i suoi avversari più pericolosi"

F1 | Prost: “Hamilton è il pilota più forte in questo momento”

Secondo il consulente della Renault, nonostante il suo grande talento, Lewis Hamilton dovrà temere due avversari in questo 2020.

“E’ il pilota più forte in questo momento -ha commentato Alain Prost a Le Parisien- perché ha esperienza ed è in una squadra forte. Però, Max Verstappen e Charles Leclerc, hanno buone prospettive. Sono i rivali più pericolosi per Hamilton”.

Secondo molti, quello che sarà più in grado di sfidare il sei volte campione del mondo, è l’olandese ma Prost non è così sicuro:

“Verstappen deve essere più tranquillo, a volte gli manca la compostezza ma quando la trova ed ha una buona macchina, è difficile da battere”. 

Prost ha parlato poi di Esteban Ocon che quest’anno gareggerà al fianco di Daniel Ricciardo:

“Ha fatto involontariamente un anno sabbatico ma è sempre esperienza, gli darà più maturità. Molti piloti francesi si sono trovati nella sua situazione, ci sono sempre più soldi nel mondo ma non in Francia”. 

La Renault presenterà domani la nuova livrea e Prost ha specificato che la nuova macchina non sarà fisicamente presente all’evento:

“Solitamente presentiamo una macchina per lo spettacolo ma abbiamo scelto di non farlo quest’anno, preferiamo aspettare qualche giorno per mostrare la vera macchina”. 

Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati