F1 | Presentazione Aston Martin AMR21 in diretta [FOTO e VIDEO]

Segui con noi il live streaming dell'evento!

F1 | Presentazione Aston Martin AMR21 in diretta [FOTO e VIDEO]

Questo pomeriggio a partire dalle 16:00, il team Aston Martin Cognizant, toglierà il velo alla nuova monoposto con la quale gareggeranno il quattro volte campione del mondo Sebastian Vettel e Lance Stroll.

Il marchio storico ritorna in Formula 1 dopo 60 anni (anche se ha presenziato in qualità di title sponsor Red Bull negli ultimi anni, ndr) grazie all’acquisizione di alcune quote da parte di Lawrence Stroll, proprietario del team Racing Point che ha appunto cambiato nome. Indubbiamente, senza nulla togliere a Lance Stroll, tutti gli occhi saranno puntati su Sebastian Vettel che reduce da due stagioni difficili in Ferrari ha deciso di scommettere sulla scuderia britannica per riscattarsi.

In attesa di conoscere la nuova monoposto possiamo intanto sentire il suo sound:

15:53 Mancano pochi minuti all’inizio della presentazione

16:07 Lawrence Stroll: “Sognavo questo giorno da tempo. Il primo sogno era diventare proprietario di un team, il secondo acquisire azioni da Aston Martin. Ritorna in F1 dopo 61 anni, il team sta spingendo tanto. Abbiamo tutti i pezzi al loro posto, il lancio della macchina è anche il lancio di una nuova era per Aston Martin”

16:16 Ed ecco qui l’AMR21!

16:20 Szafnauer: “E’ una macchina meravigliosa. Sembra veloce e probabilmente lo è”

16:22 Vettel: “Se non fossi affamato non sarei qui, corro per vincere. E’ un progetto molto interessante per me e per il team”

16:23 Stroll: “Un nuovo capitolo eccitante, c’è un gruppo fantastico di persone che lavorano dietro a questo progetto”

16:27 Vettel: “Ho visto potenziale, in passato è sempre stato veloce nonostante i limiti. Il ritorno del marchio Aston Martin in Formula 1, un grande spirito nel team e spero di poter contribuire. Se continuiamo a mantenere la passione arriveranno cose buone. Amiamo lo sport e la sfida che ci attende ed è un onore di far parte di questo ritorno del marchio”

16:27 Stroll: “L’obiettivo è il terzo posto nel campionato costruttori, se non di più. Personalmente, dopo i due podi dell’anno e la prima pole position scorso voglio continuare in questa direzione. Questa è la dimostrazione del nostro potenziale ed è estremamente eccitante”

16:29 Vettel: “Aston Martin ha molta storia, le macchine sono sempre state uniche in termini di design, molto british. Il nostro obiettivo è ottenere ottimi risultati, divertirci ma aiutare il marchio a riscattarsi. Credo che la macchina sia una delle più belle in griglia e non vedo l’ora di provarla!”

16:33 Stroll: “La macchina è bellissima, è difficile dire come sarà fino a quando non la proveremo. Se va forte tanto quanto è bella va molto bene!”

16:44 Dalla prossima settimana possiamo vedere l’Aston Martin in azione, in occasione dei test pre-stagionali! Seguiteci sul sito per le prime dichiarazioni che troverete a breve! Questi i prossimi appuntamenti del mese:

Leggi altri articoli in In Evidenza

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati