F1 | Presentata la nuova Haas VF-18 per la stagione 2018 [FOTO]

Svelata la prima vettura che vedremo nella griglia di partenza a Melbourne

Con un colpo assolutamente a sorpresa, la Haas ha svelato su Twitter il layout della nuova VF18, monoposto con cui Romain Grosjean e Kevin Magnussen affronteranno il prossimo mondiale di Formula Uno.

La vettura, come da previsione, è la normale evoluzione di quella del 2017, tranne per l’introduzione del sistema di sicurezza Halo e una pinna posteriore meno accentuata. Per quanto riguarda la parte posteriore, invece, la Scuderia statunitense ha scelto di seguire la strada tracciata durante lo scorso anno, con un bulbo posizionato al centro del muso. Secondo quanto riportato da Gunther Steiner, team principal del team, la squadra si è concetrata in alcuni particolari non visibili all’occhio degli spettatori, tra cui il peso (l’obiettivo è sfruttare le zavorre nonostante l’utilizzo dell’Halo.ndr) e il raffreddamento delle componenti meccaniche.

Da notare che rispetto allo scorso anno c’è stato un passo indietro sul fronte livrea, dato che nella vettura è tornato il griglio chiaro utilizzato nel 2016. Ecco il video di presentazione pubblicato su Twitter

Roberto Valenti

F1 | Presentata la nuova Haas VF-18 per la stagione 2018 [FOTO]
Vota questo Articolo
Leggi altri articoli in Primo Piano

Lascia un commento

3 commenti
  1. peppe.rog

    15 febbraio 2018 at 08:10

    Bella

  2. hero

    15 febbraio 2018 at 09:46

    La solita minestra riscaldata,e poi dovremmo pure pagare per vedere la F1 in diretta…
    Questo sport non mi piace più.

  3. Paolo C.

    15 febbraio 2018 at 12:41

    “Leggermente” ispirata alla Ferrari 2017 (pance in primis, retrotreno, bocchetta aspirazione motore). Giusto il muso è un pò diverso.

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati