F1 | Pirelli, Tronchetti Provera: “Rimaniamo in Formula 1 ma ai costi attuali”

Rispondendo alle domande in assemblea dei soci, l'amministratore delegato di Pirelli parla della permanenza in Formula 1

F1 | Pirelli, Tronchetti Provera: “Rimaniamo in Formula 1 ma ai costi attuali”

Marco Tronchetti Provera, amministratore delegato di Pirelli, in occasione dell’assemblea degli azionisti di Pirelli & C. S.p.A. (che ha approvato ieri i risultati del bilancio 2017) ha parlato del futuro dell’azienda per ciò che riguarda il suo rapporto con la Formula 1, della quale è fornitore unico di pneumatici dal 2011.

Un accordo rinnovato fino al 2019 due anni fa che ha sancito fin qui l’ottimo lavoro svolto dall’azienda italiana nelle corse del Circus, anche se per il futuro le condizioni poste da Pirelli sono chiare: costi uguali a quelli attuali. Come ha dichiarato Tronchetti Provera rispondendo ai soci: “Resteremo volentieri in Formula 1 se le condizioni economiche resteranno queste”. 

L’a.d. di Pirelli ha anche aggiunto che “se i costi dovessero diventare eccessivi abbiamo già tante altre gare a cui ci appassioniamo e tante altre in cui possiamo continuare a correre in tutto il mondo”. Infine, un giudizio anche sul lavoro svolto ad oggi: “La nostra performance è stata eccezionale, grazie anche al lavoro dei nostri tecnici, le cui competenze sono riconosciute dagli stessi piloti. Lavoriamo prima di tutto sulla sicurezza e poi ovviamente sulla performance: questi sono i nostri due driver“.

F1 | Pirelli, Tronchetti Provera: “Rimaniamo in Formula 1 ma ai costi attuali”
Vota questo Articolo
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati