F1 | Pirelli, Isola sulle gomme da 18 pollici: “Prime indicazioni positive”

Su Ferrari ha aggiunto: "Le testeranno nel 2020"

Isola ha promosso il comportamento delle 18 pollici, sottolineando come il margine di performance sia ancora abbastanza importante
F1 | Pirelli, Isola sulle gomme da 18 pollici: “Prime indicazioni positive”

In una chiacchierata concessa al Corriere della Sera, Mario Isola ha espresso una propria valutazione sulla prima uscita ufficiale delle gomme da 18 pollici, portate in pista a Le Castellet da Sergey Sirotkin, sottolineando come i primi riscontri siano stati assolutamente positivi, soprattutto per quello che riguarda il comportamento e la gestione.

Nonostante la gioventù del prodotto, infatti, Pirelli ha ricevuto parecchi feedback positivi dal pilota, sottolineando come il margine di performance sia ancora abbastanza alto. Unsentiero positivo che la Casa italiana spera di confermare nel corso dei prossimi test.

“L’esordio delle 18 pollici è stato positivo”, ha affermato Mario Isola. “Il comportamento e la gestione è stato secondo le previsioni e la performance presenta ancora un certo margine di miglioramento. Adesso dovremmo analizzare bene i dati, così da effettuare un confronto con i feedback del pilota (Sergey Sirotkin in questo caso.ndr)”.

Sul supporto delle squadre ha aggiunto: “Offriamo ai team ogni singolo dato dei nostri team, così che loro possano modificare le vetture in base alle loro esigenze. Le stesse informazioni sono distrutte anche alle squadre che non partecipano a queste giornate di lavoro”.

Non è mancato, ovviamente, un riferimento alla scelta di non partecipare da parte di Ferrari: “Mi aspetto che lo faranno nel 2020. Nel frattempo hanno scelto di approfondire lo sviluppo sulle gomme della prossima stagione”.

“Continueremo a lavorare nella direzione che ci è stata chiesta”, ha concluso. “Vogliamo rivedere i composti e i metodi di costruzione per ridurre il surriscaldamento, così da offrire a piloti e squadre una finestra di utilizzo più ampia.”

F1 | Pirelli, Isola sulle gomme da 18 pollici: “Prime indicazioni positive”
5 (100%) 2 votes
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati