F1 | Pirelli, Isola: “Le nuove monoposto non saranno molto più lente delle 2021”
"All'inizio si parlava di più di tre secondi al giro, ma ora è mezzo secondo o un secondo", ha sottolineato il Racing Manager di Pirelli Motorsport
Il 2022 sarà contraddistinto dalle modifiche al regolamento che porterà monoposto completamente differente rispetto a quelle del recente passato. A tal proposito, intervistato sulle prossime vetture, il Racing Manager di Pirelli Motorsport Mario Isola ha dichiarato che le prestazioni della auto non saranno molto più lente rispetto alle precedenti come invece si credeva.
“Abbiamo simulazioni dai team e ci dicono che le nuove auto non sono molto più lente rispetto alle auto dell’anno scorso – ha detto Isola ad Auto Hebdo – All’inizio si parlava di più di tre secondi al giro, ma ora è mezzo secondo o un secondo. Quindi se la stagione inizia con un solo secondo di differenza rispetto all’anno scorso, significa che durante la stagione probabilmente raggiungeranno lo stesso livello di prestazioni che avevamo nel 2021”.
Isola ha poi parlato dell’azienda BBS, diventato fornitore unico dei cerchi: “Abbiamo iniziato con loro nel 2020 quando abbiamo eseguito i test con i pneumatici da 18 pollici. È stato un approccio molto utile avere questa riunione settimanale del gruppo di lavoro per monitorare i nostri progressi”.
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui