F1 | Pirelli conclude i test sulle gomme 2026 a Barcellona con Antonelli e Tsunoda

Prossimo appuntamento a Fiorano il 19 e 20 giugno con la Ferrari

F1 | Pirelli conclude i test sulle gomme 2026 a Barcellona con Antonelli e Tsunoda

Kimi Antonelli e Yuki Tsunoda sono stati protagonisti dell’ultima giornata di test Pirelli sul circuito di Barcellona, dedicati allo sviluppo delle gomme in vista della stagione 2026 di Formula 1. I due piloti ufficiali, rispettivamente per Mercedes e Red Bull, hanno preso parte alla sessione con mule car adattate per le prove. Il programma si è concentrato, anche in questa occasione, sulla valutazione di diverse costruzioni e mescole, in particolare quelle più dure della futura gamma. Nel corso della giornata sono stati completati in totale 300 giri: 150 dal bolognese, il cui miglior tempo è stato 1:14.903, e 150 da Tsunoda, che ha segnato un tempo di 1:16.839.

Mario Isola, Direttore di Pirelli Motorsport, ha commentato i progressi del programma: “Il test entra in una fase importante, visto che entro il 1° settembre dovremo omologare le costruzioni, mentre per le mescole ci sarà tempo fino al 1° dicembre. Barcellona, con le sue caratteristiche tecniche, rappresenta un banco di prova impegnativo, e i dati raccolti ci serviranno anche in vista della prossima sessione a Silverstone, in programma dopo il Gran Premio di Gran Bretagna”.

Isola ha ringraziato i team coinvolti, ovvero Mercedes, Red Bull e Racing Bulls, già impegnati nelle precedenti giornate, sottolineando l’impegno mostrato in un periodo denso di appuntamenti in calendario. Il prossimo test Pirelli per il progetto 2026 si terrà il 19 e 20 giugno sulla pista di Fiorano, dove sarà la Ferrari a testare alcune soluzioni per i pneumatici da bagnato.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati