F1 | Piastri: “Verstappen potrebbe spingere McLaren a riconsiderare la gestione dei piloti”
"Siamo ancora lontani dal punto in cui sarà necessario prendere decisioni di questo tipo", ha detto l'australiano
Oscar Piastri ha riconosciuto che la presenza di Max Verstappen nella lotta per il titolo mondiale potrebbe spingere McLaren a valutare l’uso di ordini di squadra, qualora la situazione in classifica lo rendesse necessario. Dopo nove gare, l’australiano guida la classifica piloti con 186 punti, seguito a breve distanza dal compagno di squadra Lando Norris, staccato di 10 lunghezze. L’olandese, terzo, è a 49 punti dall’australiano dopo un fine settimana complicato al Gran Premio di Spagna e un decimo posto conquistato dopo una penalità per essere andato volontariamente contro Russell.
La possibilità che il campiopne della Red Bull rimanga in corsa per il titolo rappresenta un fattore che potrebbe influenzare le strategie della scuderia di Woking, finora equamente divisa tra i propri piloti: “Entrambi vogliamo vincere il campionato del mondo – ha dichiarato Piastri. Quando hai due piloti che possono lottare per il titolo, credo sia giusto lasciarli gareggiare liberamente”.
Oscar però non esclude che le circostanze possano cambiare nel corso della stagione: “Se uno di noi dovesse prendere un vantaggio più netto e, per esempio, Max, o forse qualcun altro, ma probabilmente Max, fosse ancora in corsa, allora potrebbe rendersi necessario un confronto interno alla squadra. Siamo ancora lontani da un punto in cui sia necessario prendere decisioni di questo tipo”.
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui