F1 | Piastri ringrazia la McLaren: “Mi hanno offerto una fantastica opportunità”
"Eccitante unirmi ad una squadra molto prestigiosa", ha commentato il pilota australiano
La nuova stagione vedrà il debutto in Formula 1, come pilota titolare, per Oscar Piastri. Il giovane talento australiano sarà alla guida della McLaren, prendendo il posto di Daniel Ricciardo diventato terzo pilota red Bull, dove farà coppia con Lando Norris. Piastri non vede l’ora di iniziare questa nuova avventura, anche se ha già avuto modo di familiarizzare con l’ambiente di Woking nel test post stagionale di Abu Dhabi, e spera di potersi togliere importanti soddisfazioni.
“Gran parte della storia della McLaren e molte delle loro vittorie e campionati risalgono a quando ero molto giovane o non ero affatto nato, quello che voglio cercare di ottenere come il resto della squadra è tornare nella zona anteriore – ha dichiarato Pistair, intervistato dal podcast In The Fast Lane -Mi unirò a una squadra molto prestigiosa, con molto successo e un grande pedigree, è eccitante. Mi hanno offerto una fantastica opportunità di essere sulla griglia di F1”.
Piastri ha poi aggiunto: “Penso che la squadra sia molto motivata nel cercare di tornare d’avanti, come il sottoscritto. Non voglio essere in F1 per fare numero, voglio fare il meglio che posso e, si spera, vincere qualcosa lungo il percorso. Penso che, per me, questa sia la cosa più importante e non vedo l’ora di essere in griglia ma anche provare a scrivere un nuovo capitolo di successi per me stesso e anche per il team”.
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui