F1 | Peter Aleshin sulla Formula 1: “E’ solo intrattenimento”

"Non sono un grande fan della Formula 1 nella sua forma moderna", ha dichiarato il russo

Aleshin ha parlato della Formula 1 moderna e della crescita economica delle ultime stagioni
F1 | Peter Aleshin sulla Formula 1: “E’ solo intrattenimento”

In una chiacchierata concessa ai microfoni di Sportbox, Peter Aleshin ha parlato della Formula 1 moderna e del lavoro che sta portando avanti Liberty Media dal punto di vista economico, sottolineando come il Circus sia diventato puro intrattenimento.

Secondo il Manager russo, esponente di SMP Racing, la componente sportiva è andata via via perdendosi nelle ultime stagioni, aspetto che ha penalizzato la “purezza” dello spettacolo.

“Non sono un grande fan della Formula 1 nella sua forma moderna”, ha dichiarato il capo del programma junior di SMP Racing. “Parliamo di una serie dove la componente sportiva è davvero piccola. E’ soprattutto spettacolo e intrattenimento. La maggior parte dei piloti può vantare un livello di guida bbastanza alto, ma la competizione non è seria a causa delle disparità economiche che ci sono all’interno dello schieramento di partenza”.

“L’unico confronto che si può fare è all’interno delle squadre stesse”, ha proseguito il russo. “Ad esempio, sarà interessante vedere Carlos Sainz in Ferrari. Per quanto riguarda i risultati in generale, credo che non vedremo cambiamenti seri. Sto ancora aspettando una modifica radicale del sistema F1, con regolamenti seri e più equi per tutti”.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati