F1 | Perez sulla gara di Miami: “Importante trovare il giusto compromesso aerodinamico”
Il messicano della Red Bull: "Un giorno potrei anche venire a vivere qui"
Sergio Perez ha avuto un ottimo inizio di stagione se rapportato a quello dello scorso anno, il primo con la Red Bull. Due podi e una pole position conquistata, il messicano sembra in gran forma specialmente dopo il bel secondo posto di Imola, laddove è riuscito a tenere a bada Leclerc, costringendolo di fatto all’errore alla Variante Alta. Adesso si va a Miami, pista più o meno di casa per l’ex Sauber vista la vicinanza con il Messico.
“Contento di andare a Miami – ha detto Checo. E’ fantastico che il calendario si stia espandendo sempre di più in America, casa mia è qui vicina e credo che potrei anche vivere da queste parti un giorno. E’ un grande mercato per la Formula 1 e sono sicuro che ci saranno tanti latinoamericani e messicani in questo fine settimana, quindi spero di avere il giusto supporto. Sarà anche una gara molto importante per il team, sia dentro che fuori la pista. Queste corse sono difficili da gestire ma la squadra sta facendo un lavoro incredibile per assicurare il meglio a me e Max”.
“Il nuovo circuito è molto divertente da guidare al simulatore, potenzialmente può essere bello con quei lunghi rettilinei, penso che la scelta del giusto livello di carico aerodinamico da usare sarà la sfida più grande per tutte le squadre. Lotto per conquistare pole position e podi ogni settimana, è una grande motivazione per continuare a spingere e mantenere la concentrazione. Voglio di più, gara dopo gara e sono impaziente di vedere cosa saremo in grado di fare a Miami”.
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui