F1 | Perez su Hulkenberg-Renault: “Non me l’aspettavo, ma hanno preso un grande pilota”

Il messicano parla del passaggio di Hulkenberg alla Renault e si chiede chi tra lui e Nico abbia fatto la scelta migliore

F1 | Perez su Hulkenberg-Renault: “Non me l’aspettavo, ma hanno preso un grande pilota”

Tre anni insieme in Force India con ottimi risultati, fino al quarto posto del 2016 in classifica Costruttori. Ma le strade di Sergio Perez e Nico Hulkenberg si sono divise, con il messicano confermato dalla scuderia anglo-indiana e il tedesco che invece ha deciso di abbracciare la sfida Renault.

Sergio Perez ha parlato proprio della decisione dell’ormai ex collega di box, ammettendo di essere rimasto sorpreso, ma anche di nutrire grande stima nei confronti di Hulk. Perez stesso, prima dell’ingaggio di Hulkenberg, era stato tra i papabili per il sedile di Enstone.

“Ad essere onesti sono rimasto sorpreso quando ho saputo che Nico aveva firmato con la Renaultle parole di Perez ad AutosportSapevo che lui era nella loro lista e che se non ci andavo io l’avrebbero cercato, ma non me l’aspettavo. Posso solo dire che hanno preso un grande pilota, poi solo il tempo ci dirà chi ha fatto la scelta giusta, ma con lui ho vissuto tre ottime stagioni. In queste stagioni abbiamo imparato molto l’uno dall’altro. Forse per Nico era ora di provare una nuova sfida, lui era da più tempo di me in Force India e forse ha sentito il bisogno di fare una nuova esperienza”

Antonino Rendina

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati