F1 | Perez, focus sulle qualifiche per Imola: “Difficile sorpassare in gara”
Sulla lotta con la Mercedes ha aggiunto: "Penso che saremo abbastanza vicini"
Sergio Perez non vede l’ora di tornare al volante della RB16B, vettura con cui la Red Bull sta affrontando il mondiale 2021 di Formula 1. In vista del week-end di Imola, teatro del prossimo Gran Premio dell’Emilia Romagna e del Made in Italy, il messicano si è detto pronto a sfruttare quanto appreso in Bahrain, aspetto che dovrebbe aiutarlo ad avvicinarsi, quanto meno in gara, alle performance del compagno di scuderia, Max Verstappen.
“Ho imparato molto a Sakhir, scoprendo tante cose sullo stile di guida di Verstappen e come la vettura deve essere guidata per estrarre il massimo del potenziale”, ha affermato il messicano. “Penso che questo sia stato l’aspetto più importante del fine settimana di Sakhir. Adesso so quale set-up utilizzare durante il fine settimana”.
Sulla lotta con la Mercedes ha aggiunto: “Penso che saremo molto vicini e vedremo quanto il circuito influirà su questa battaglia. Sarà interessante vedere come saremo messi a Imola, una pista molto diversa dal Bahrain. Il mio obiettivo personale è quello di fare una buona gara e non vedo l’ora che arrivi il weekend. Speriamo di essere ancora in lizza per lottare per un podio o magari, perché no, per la vittoria. A differenza del Bahrain, le qualifiche sono molto importanti a Imola. E’ un tracciato dove è complicato sorpassare e in generale ci attende una sfida complicata sotto molteplici punti di vista. Non vedo l’ora di calarmi all’interno della monoposto”.
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui