F1 | Perez sul primo week-end con la Red Bull: “Ho lavorato duramente per questo momento”

"Max è un pilota veloce e sarà un punto di riferimento per me", ha aggiunto il messicano

Perez, entusiasmo a mille per il primo Gran Premio della stagione con la Red Bull
F1 | Perez sul primo week-end con la Red Bull: “Ho lavorato duramente per questo momento”

Nella press conference di apertura del prossimo Gran Premio del Bahrain, appuntamento inaugurale del mondiale 2021 di Formula 1, Sergio Perez ha raccontato le sensazioni che sta provando per la prima gara con i colori della Red Bull, evidenziando come il gran lavoro svolto in questi mesi lo spingerà a dare il 110% al volante della nuova RB16B.

Nonostante il poco tempo a disposizione in vettura e i pochi chilometri completati nei test pre-season della settimana scorsa, l’ex Racing Point si è detto pronto e carico per il week-end di gara, precisando come la volontà sia quella di non sprecare un’occasione che sulla carta potrebbe non ripetersi nei prossimi anni.

“Sono entusiasta di cominciare questa nuova avventura con la Red Bull”, ha dichiarato il pilota messicano. “Ho lavorato molto in questi mesi per farmi trovare pronto e non vedo l’ora di ripartire. Voglio sfruttare al massimo il potenziale della monoposto, anche se so che ci vorrà del tempo per adattarmi al 100%. La vettura sembra avere un gran potenziale e sulla carta è il miglior pacchetto tecnico con cui abbia mai corso. Vedremo”.

Su Verstappen ha invece dichiarato: “Max è un pilota veloce, conoscere bene la monoposto e il team. Sarà sicuramente un punto di riferimento e comincerò a vedere quello che fa in pista con condizioni difficili. Devo lavorare per riuscire a raggiungere il suo livello, ma sono pronto per questo. Non ho problemi”.

Conclusione infine sullo scorso campionato: “Il momento più difficile è stata certamente la positività al Covid19. Non ho accusato alcun sintomo, ma non sono riuscito a gareggiare nel Gran Premio di Gran Bretagna. Sulla carta era un week.-end favorevole per noi e ancora oggi mi brucia non essere riuscito a salire in vettura”.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

F1 | Marko nega ultimatum a Ricciardo F1 | Marko nega ultimatum a Ricciardo
News F1

F1 | Marko nega ultimatum a Ricciardo

Sulla line-up Red Bull 2025: "Tsunoda deve migliorare per meritarsi il posto"
Il dottor Helmut Marko ha smentito le indiscrezioni neozelandesi (che abbiamo riportato ieri qui) secondo le quali sarebbe stato dato
F1 | Mercedes, è un tonfo senza precedentiF1 | Mercedes, è un tonfo senza precedenti
Focus F1

F1 | Mercedes, è un tonfo senza precedenti

La scuderia di Brackley è lontana parente del top team degli anni passati. Frecce d'argento mai a proprio agio con l'effetto suolo
Dopo tre gare della nuova stagione la Mercedes non è mai sembrata così in crisi, smarrita, disorientata. Lo stesso Toto