F1 | Perez sulla Racing Point di Stroll: “L’arrivo di Lawrence ha alzato il livello della squadra”
"La vittoria di Sakhir è stata la ciliegina sulla torta della mia esperienza in Racing Point", ha dichiarato Perez
In una chiacchierata concessa ai microfoni del sito ufficiale della Formula 1, Sergio Perez ha parlato della crescita mostrata dalla Racing Point nel corso delle ultime due stagioni, evidenziando come l’arrivo di Lawrence Stroll abbia permesso alla factory di Silverstone di tracciare degli obiettivi totalmente diversi rispetto al passato.
Secondo quanto dichiarato dal messicano, l’ambizione del Manager canadese, insieme ai suoi investimenti economici, ha aiutato la squadra ad alzare l’asticella rispetto al 2018, aspetto che ha portato al raggiungimento di obiettivi importanti come i due podi dello scorso anno e la splendida vittoria sull’Outer Circuit di Sakhir.
“Quest’anno devo soprattutto ringraziare la squadra per la grande auto che mi hanno dato”, ha affermato Sergio Perez. “Sono riuscito a dimostrare il mio talento grazie ad un super pacchetto tecnico. E’ stata una stagione speciale”.
“Il merito di questa crescita va a Lawrence Stroll“, ha proseguito il pilota messicano. “La squadra, da quando è arrivato lui, è salita ad un livello diverso. Sono stati fatti degli investimenti e io sono riuscito a trarre un vantaggio dal grande lavoro che è stato svolto nel dietro le quinte. La vittoria è solo una conseguenza di questo”.
Infine sul trionfo di Sakhir: “E’ stato qualcosa di estremamente bello per tutta la squadra. Una storia che finisce in un modo così bello. Normalmente i finali non sono felci, ma penso che lasciare in quel modo, dopo sette anni di collaborazione, sia stato assolutamente speciale. Non lo dimenticherò mai. Sono contento che la squadra avrà la possibilità di battagliare per il vertice della classifica, a prescindere dalla mia presenza”.
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui