F1 | Perez lancia l’allarme: “Se la Pirelli non interviene, assisteremo sempre a gare noiose”

Il pilota della Force India chiama in causa il fornitore di pneumatici: "Deve fare qualcosa di drammatico per migliorare lo spettacolo". E Brawn ammette: "A Monaco e Montreal qualifiche più eccitanti delle gare"

F1 | Perez lancia l’allarme: “Se la Pirelli non interviene, assisteremo sempre a gare noiose”

A qualche giorno dal Gran Premio di Canada, impazza nuovamente il tema “spettacolo” in Formula 1. Così come accaduto dopo Montecarlo, anche la gara di Montreal è stata oggetto di critiche per lo scarso numero di sorpassi a cui gli appassionati hanno assistito. Il direttore generale di Liberty Media, Ross Brawn, non ha nascosto la sua preoccupazione per lo sviluppo della corsa canadese: “Non possiamo essere in disaccordo sul fatto che a Monaco e in Canada le qualifiche siano state più eccitanti delle gare stesse. Te lo aspetti a Monaco, ma a Montreal il vincitore normalmente non emerge fino alla fine”.

Nel post-gara, il vincitore Sebastian Vettel aveva minimizzato il problema, affermando come anche nel calcio alcune partite siano più emozionanti di altre. Brawn si è associato alle parole del ferrarista, sottolineando ad ogni modo come Liberty Media stia lavorando per migliorare questo aspetto: “Sono d’accordo con Vettel, come lui anche io sono un appassionato di calcio. Non tutte le gare possono essere emozionanti, anche se quello è il nostro intento. In ogni caso la gente guarderà il campionato”.

Nel frattempo, Sergio Perez è rimasto piuttosto allibito dalle scarse possibilità di sorpasso che offrono le vetture 2018. Secondo il pilota della Force India, urgono interventi immediati, soprattutto da parte della Pirelli: “Non capisco perché sia ​​stato impossibile superare” – ha ammesso a Speed Week.Le vetture sono più pesanti quest’anno a causa dell’Halo e questo non aiuta, ma la differenza di velocità necessaria per un sorpasso è enorme. Penso che finché Pirelli non farà nulla di ‘drammatico’, probabilmente assisteremo sempre a gare noiose.

F1 | Perez lancia l’allarme: “Se la Pirelli non interviene, assisteremo sempre a gare noiose”
5 (100%) 1 vote
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati