F1 | Perez: “Alonso? Un grande pilota che merita il successo ottenuto. È un peccato perderlo”

Sulle difficoltà riscontrate negli ultimi anni dallo spagnolo in McLaren: "Dimostrano quanto sia 'cattiva' la Formula 1"

F1 | Perez: “Alonso? Un grande pilota che merita il successo ottenuto. È un peccato perderlo”

Mentre Fernando Alonso si appresta ad affrontare ad Abu Dhabi il suo ultimo weekend in carriera in Formula 1, Sergio Perez ha speso delle parole di grande stima nei suoi riguardi. Il messicano, innanzitutto, ha fatto una sincera analisi della difficile situazione in cui si è ritrovato coinvolto il due volte campione del mondo dal 2015, stagione del suo ritorno in McLaren: “Ciò dimostra quanto sia ‘cattiva’ la Formula 1: hai uno dei migliori piloti al mondo che combatte a metà classifica e cerca di ottenere punti ogni weekend…” – ha dichiarato il pilota della Force India. “Lo metti a bordo di un’altra macchina e vince il campionato. Questo è il punto in cui la Formula 1 si trova al momento. Siamo tutti sulla stessa barca”.

Ad ogni modo, secondo Perez, questi ultimi anni non hanno affatto compromesso la reputazione nel Circus dell’ex Ferrari: “È stato anche molto fortunato nella sua carriera, ha guidato alcune macchine molto competitive ed è stato in grado di vincere dei titoli” – le parole di ‘Checo’. “Ha un talento enorme: merita il successo che ha ottenuto nella sua carriera e gli auguro tutto il meglio. È un grande pilota e anche una personalità fantastica. Un grande personaggio. Ama correre. Ho molto rispetto per lui, visto quello che ha ottenuto nello sport, ma anche per quello che cerca di fare fuori da questo sport, con tutti gli altri titoli che sta inseguendo. Penso che sia decisamente un grande personaggio per questo sport ed è un peccato perderlo”.

Un’ultima battuta, infine, su un possibile ritorno in Formula 1 di Alonso nel 2020: “Forse tornerà? Chissà…” – ha chiosato Perez.

5/5 - (1 vote)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati