F1 | Perez a podio nella gara di casa: “Ho dovuto accontentarmi del terzo posto”
"Purtroppo non siamo riusciti a superare Lewis. Ringrazio il pubblico per il sostegno", ha riferito il messicano
Terzo posto per Sergio Perez nella gara di casa. Il messicano della Red Bull si è dovuto accontentare del gradino più basso del podio dinanzi ai propri tifosi, condizionato tra l’altro da una sosta lenta, non riuscendo a battagliare con la Mercedes di Lewis Hamilton per la piazza d’onore.
Sicuramente per Checo un passo in avanti rispetto alla qualifiche di ieri, ottenendo un bottino di punti importanti nel confronto con Charles Leclerc per la seconda piazza nel Mondiale piloti. Perez, a due gare dalla conclusione della stagione, precede di cinque punti l’alfiere della Ferrari.
“Ho fatto del mio meglio, ho spinto al massimo – ha dichiarato Perez al termine della gara – Purtroppo non siamo riusciti a superare Lewis, qui è davvero difficile compiere sorpassi. Una volta trovato alle sue spalle è stato difficile seguirlo. Ho dovuto accontentarmi del terzo posto. Superare Russell in partenza è stata la chiave, pensavamo di poter essere più vicini ma non è andata come speravamo. È un bel podio davanti a questo pubblico che ringrazio per il sostegno. Il terzo posto è positivo”.
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui