F1 | Penalità Vettel, Todt getta acqua sul fuoco: “Capitolo chiuso, impariamo da quanto successo” [VIDEO]

Il Presidente della FIA è intervenuto sulla faccenda ai microfoni di Mara Sangiorgio

Todt ha invitato tifosi, piloti e squadre ad andare avanti, così da imparare da quanto successo in Canada
F1 | Penalità Vettel, Todt getta acqua sul fuoco: “Capitolo chiuso, impariamo da quanto successo” [VIDEO]

Intervistato da Mara Sangiorgio poco prima delle qualifiche del Gran Premio di Francia, ottavo appuntamento di questo mondiale 2019 di Formula 1, Jean Todt ha espresso una propria opinione sulla polemica inerente all’ultimo GP del Canada, sottolineando come gli Stewart abbiano fatto tutto secondo le regole nel caso che ha coinvolto Sebastian Vettel e Lewis Hamilton.

Secondo quanto dichiarato dal Presidente della FIA, infatti, non c’è stato alcun vizio nelle decisioni prese dei commissari a Montreal, aspetto che deve spingere tifosi, piloti e squadre ad andare avanti.

La FIA, ricordiamo, a seguito dell’appello presentato dalla Ferrari ha analizzato nuovamente l’incidente nel corso della giornata di venerdì, stavolta con alcuni nuovi indizi portati sul tavolo proprio dalla Rossa.

La decisione finale però non è cambiata di una virgola, visto che gli stewart hanno scelto di ribadire la penalità a Vettel, confermando il successo di Lewis Hamilton e della Mercedes.

Una scelta forte, fortemente contestata, ma che il Presidente della FIA ha invitato a rispettare, così da chiudere un capitolo estremamente difficile di questa stagione 2019.


F1 | Penalità Vettel, Todt getta acqua sul fuoco: “Capitolo chiuso, impariamo da quanto successo” [VIDEO]
Vota questo Articolo
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

2 commenti
  1. Zac

    23 giugno 2019 at 11:28

    Ferrari Walpurgisnacht? Todt nega.

  2. alonsosenna4

    23 giugno 2019 at 12:38

    Continua la commedia….con attori sporchi e corrotti…questa è una vera e propria farsa….la formula mercedes….todt 6 più schifoso di altri….nn dico di dare aiuti alla ferrari x la tua lunga militanza nelle file del cavallino…ma almeno di far finire tutte le decisioni pro mercedes e di fare le cose regolari….tutti ar gabbio!!

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati