F1 | Parte da Barcellona la nuova era della Formula 1: il racconto della prima giornata di test [VIDEO]
Norris il più veloce, Red Bull sorprende con il design della RB18
Intervenuta a Sky Sport 24 nella tarda serata di ieri, Mara Sangiorgio ha analizzato la prima giornata di test pre-season sul tracciato di Barcellona, precisando come la nuova era ad effetto-suolo della Formula 1 sia partita con tante certezze e con un chilometraggio completato dalle squadre estremamente importante.
Nonostante i tanti punti di domanda sulle nuove monoposto, i team sono riusciti a completare davvero tante tornate lungo il tracciato del Montmelò, accusando ben pochi problemi di affidabilità, ad eccezion fatta per Alfa Romeo e Haas, aspetto che ovviamente fa ben sperare in vista delle giornate di domani e dopodomani.
Analizzando la classifica, Lando Norris si è issato al comando della classifica generale dei tempi con gomma C2, mentre ha sorpreso per costanza di rendimento e affidabilità la Ferrari, protagonista di ben 147 tornate tra Carlos Sainz e Charles Leclerc. Protagonista di questa prima giornata anche la Red Bull, la quale ha svelato per la prima volta il design della RB18. Adrian Newey, come da previsione, ha sorpreso stampa e addetti ai lavori con soluzioni tecniche inedite, sia dal punto di vista aerodinamico che meccanico.
Tante carne al fuoco che ha ovviamente alzato l’attenzione per il proseguo di questa prima sessione di test pre-season. Appuntamento a domani, precisamente alle ore 9.00, per il semaforo verde della seconda giornata di lavoro sul tracciato del Montmelò.
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui