F1 | Pareri discordanti dei piloti sulla partecipazione di Alonso alla 500 Miglia di Indianapolis
Grosjean e Hulkenberg contrari alla scelta dello spagnolo, Ricciardo favorevole
Il weekend del Gran Premio del Bahrain, terza prova del Mondiale 2017 di Formula Uno, si è aperto con la notizia clamorosa della partecipazione di Fernando Alonso alla 500 Miglia di Indianapolis, con lo spagnolo che in comune accordo con la McLaren-Honda rinuncerà a disputare il GP di Monaco – la gara del Principato si svolgerà lo stesso giorno della corsa di durata americana, il 28 maggio – per volare oltreoceano.
Sulla decisione di Alonso si è espresso il collega Romain Grosjean. L’attuale pilota del team Haas ha criticato la scelta del due volte campione del mondo: “Personalmente non rinuncerei a un GP di Formula Uno, anche se l’Indy è un grande evento non mi interessa – ha detto a RMC – Fossi stato un team principal non gli avrei permesso di partecipare”.
Dello stesso del francese è Nico Hulkenberg, che nel 2015 vinse la 24 Ore di Le Mans: “Nel mio caso fu diverso – sottolinea l’attuale pilota in forza alla Renault – Io non rinuncerei a nessuna gara. Naturalmente Fernando può fare ciò che vuole, ma resto sorpreso della sua decisione. E poi perderà la gara di Monaco”.
Daniel Ricciardo concorda sulla scelta di Alonso di gareggiare ad Indiapolis, complice anche la scarsa competitività della McLaren: “La sua è una situazione frustrante, forse anche io nel suo caso avrei fatto lo stesso”.
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui