F1 | Papà Kubica: “Il ritorno di Robert? Un vero e proprio miracolo”

"Abbiamo lottato per tenerlo in vita, sono orgoglioso di essere suo padre", ha detto Artur Kubica

F1 | Papà Kubica: “Il ritorno di Robert? Un vero e proprio miracolo”

Tra le novità presenti sulla griglia di partenza del Mondiale 2019 di Formula Uno figura Robert Kubica. Il polacco infatti, otto anni dopo il terribile incidente nel Rally di Andora che ne compromesso l’andamento della carriera, tornerà in pianta stabile nel Circus facendo coppia in Williams con George Russell.

Intervenendo sull’emittente polacca TVN24, Artur Kubica – papà di Robert – ha definito come un vero e proprio miracolo il ritorno del figlio a tempo pieno nella top class: “Si, se esistono lo possiamo definire tale. Abbiamo dovuto lottare per tenerlo in vita, il fatto che abbiamo salvato la sua mano è stata una ricompensa aggiuntiva. Non è stata una situazione facile per Robert, si è trattato di una vera e propria lotta. Ricordo che dopo sei mesi la sua gamba era guarita ma poi si è rotta nuovamente”.

Kubica senior ha poi aggiunto: “Nessuno sa esattamente a quanti interventi chirurgici ha dovuto sottoporsi, sicuramente un numero maggiore rispetto alle gare di Formula Uno che si sono disputate. Oggi sono felice nell’osservarlo dove si trova, sono orgoglioso di essere suo padre”.

5/5 - (1 vote)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati