F1 | Paddy Lowe conferma: Russell ha il potenziale per lottare con Leclerc

Le aspettative su George: "I piloti impiegano una quantità diversa di tempo per crescere in F1. Ma a lungo termine sarà uno dei piloti di spicco"

F1 | Paddy Lowe conferma: Russell ha il potenziale per lottare con Leclerc

Il capo tecnico della Williams, Paddy Lowe, ritiene che George Russell abbia davvero il potenziale per lottare insieme a Charles Leclerc ai vertici classifica, nonostante quest’ultimo guidi una Ferrari insieme a Sebastian Vettel. Questo, perchè, ci sono delle somiglianze tra i due giovanissimi: Leclerc vinse il titolo GP3, poi il titolo F2 e successivamente si unì alla Sauber, che era la peggior squadra sulla griglia. Russell ha fatto esattamente lo stesso, vincendo sia i titoli GP3 sia quelli F2 l’anno dopo il pilota monegasco e ora è entrato nella peggiore squadra sulla griglia in questo momento.

Insieme a Robert Kubica sarà in pista nel 2019: “Abbiamo una coppia di piloti diversa per il prossimo anno e questa cosa è in realtà incredibilmente eccitante”, ha detto Lowe. “George Russell è uno dei migliori talenti dal grande potenziale in questo momento. Abbiamo visto Charles quest’anno arrivare a questo livello e spero di vedere una simile capacità di ascesa anche dal nostro pilota”, ha dichiarato. Tuttavia, Lowe non vuole mettere troppa pressione sul giovane: “Dovremmo essere pazienti su questo”, ha insistito.

“Quello che ho visto nel corso degli anni è che i piloti impiegano una quantità diversa di tempo per crescere in Formula 1. Alcuni sono più lenti e altri sono più veloci. In realtà questo non indica dove arriveranno. Quindi non entreremo nella prossima stagione con aspettative particolari per George. Ma a lungo termine pensiamo che sarà uno dei piloti di spicco di questo sport”, ha concluso Lowe.

Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati