F1 | Nuovo CEO Alpine, Philippe Krief prende il posto di Laurent Rossi

"Ringrazio Laurent per il suo costante impegno negli ultimi due anni", ha dichiarato il CEO Renault Luca de Meo

F1 | Nuovo CEO Alpine, Philippe Krief prende il posto di Laurent Rossi

Alla vigilia del weekend del Gran Premio d’Ungheria, penultimo appuntamento prima della pausa estiva, l’Alpine ha annunciato un importante cambiamento all’interno della propria area manageriale. Laurent Rossi non ricoprirà più il ruolo di CEO dell’azienda e della scuderia di Formula 1: il suo successore sarà Philippe Krief. 

Krief ha occupato finora la carica di vicepresidente dell’ingegneria e delle prestazioni Alpine, con l’ex Ferrari che continuerà a mantenere tale mansione in attesa che venga nominato il successore. Rossi sarà ancora in Alpine, dove si occuperà di progetti riguardanti la trasformazione del Gruppo.

“Vorrei ringraziare Laurent per il suo costante impegno negli ultimi due anni alla guida di Alpine – ha dichiarato Luca de Meo, CEO del Gruppo Renault – Laurent ha definito una strategia chiara e ambiziosa per il marchio. Ha messo Alpine nella migliore posizione possibile per raggiungere i suoi obiettivi a lungo termine”.

De Meo ha poi aggiunto: “Alpine è ora pronta per entrare in una nuova fase del suo sviluppo e per diventare un marchio del futuro. Philippe ha una lunga esperienza nel settore, una grande conoscenza tecnica con le qualità di leadership che sono la chiave del successo del nostro progetto, compreso il lancio dei nuovi veicoli del nostro marchio a partire dal prossimo anno. Mi fido ciecamente di Philippe e del suo team per portare Alpine a nuovi livelli”.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati