F1 | Nuova Ferrari SF1000, Leclerc non ha dubbi: “Sarà una stagione diversa”

"Siamo pronti per il campionato", ha dichiarato Leclerc

Leclerc: "Spero in un anno positivo"
F1 | Nuova Ferrari SF1000, Leclerc non ha dubbi: “Sarà una stagione diversa”

In una chiacchierata concessa al sito ufficiale della Ferrari, Charles Leclerc ha analizzato gli obiettivi personali e di squadra per la stagione 2020, evidenziando come l’idea generale sia quella di portare avanti il miglior lavoro possibile, soprattutto in termini di sviluppo, senza però porsi come target dei risultati ben precisi.

“Quest’anno sarà abbastanza diverso rispetto al 2019”, ha dichiarato Charles Leclerc. “Conosco meglio la squadra e questo certamente mi aiuterà. Allo stesso tempo, però, sono conscio del fatto che sarà una stagione difficile visto che le aspettative generali saranno abbastanza alte. Dovrò spingere al massimo e questo mi ha portato a lavorare duramente nel corso della pausa invernale. Obiettivamente spero in un anno positivo”.

Capitolo obiettivi: “La speranza è fare il possibile, senza però porsi un risultato ben preciso. Vogliamo lavorare di squadra per centrare i risultati che speriamo di raggiungere con questa vettura. Dobbiamo lavorare e concentrarci su noi stessi. Io stesso mi sto concentrando su me stesso. In generale direi che siamo pronti per il campionato”.

Conclusione infine sulla presentazione: “Svelare una nuova Ferrari è sempre una grande emozione e lo stesso vale per questa SF1000. Vedere il frutto dell’enorme lavoro portato avanti a Maranello è incredibile. Adesso però non vedo l’ora di mettermi al volante”.

F1 | Nuova Ferrari SF1000, Leclerc non ha dubbi: “Sarà una stagione diversa”
Vota questo Articolo
Leggi altri articoli in Ferrari

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati