F1 | Nuova Ferrari, prosegue il lavoro sulla monoposto 2019 [VIDEO]

Tanti punti di domanda in vista della presentazione fissata per giorno 15 febbraio

F1 | Nuova Ferrari, prosegue il lavoro sulla monoposto 2019 [VIDEO]

In un servizio mandato in onda questa mattina su Sky Sport 24, Mara Sangiorgio ha fatto il punto della situazione in merito allo sviluppo della Ferrari che vedremo in pista nei prossimi test pre-season a Barcellona, sottolineando come la maggior parte dell’attenzione sia indirizzata sull’assetto societario della nuova gestione firmata da John Elkann.

Se da una parte, infatti, Mattia Binotto e lo staff tecnico sono totalmente concentrati sulla vettura che sarà presentata giorno 15 febbraio a Maranello (le prime indiscrezioni parlano di una monoposto nata bene.ndr), dall’altra troviamo una Scuderia che non ha ancora trovato una quadratura per quello che riguarda alcuni ruoli di primaria importanza, come ad esempio quello dell’amministratore delegato.

Louis Camilleri, promosso nel ruolo di AD la scorsa estate, ha ricevuto la conferma da parte dell’attuale Presidente, ma la sensazione è quella che si cerchi una figura capace di comunicare con tutti i reparti del team e con una maggiore conoscenza della politica presente in Formula 1.

Il principale indiziato, almeno secondo quanto riportato dal Corriere, sembrava Stefano Domenicali, ma le ultime indiscrezioni che trapelano da Maranello parlano di un Manager non interessato al ruolo, visti i grandissimi risultati ottenuti insieme a Lamborghini.

Per quanto riguarda la pista, invece, va segnalata una possibile sessione di filming day a Barcellona giorno 17 febbraio, con Sebastian Vettel e Charles Leclerc che dovrebbero effettuare i primi chilometri di shakedown sulla vettura 2019 già prima dell’inizio dei test.

Appuntamento al 15 del prossimo mese per la presentazione ufficiale della prima monoposto della nuova era Ferrari targata John Elkann.

5/5 - (2 votes)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Ferrari

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati