F1 | Novità McLaren, Norris in pista con la MCL60 2.0 [VIDEO]

L'inglese ha corso le libere 1 al Red Bull Ring con una vettura rivista a 360°

F1 | Novità McLaren, Norris in pista con la MCL60 2.0 [VIDEO]

F1 GP Austria McLaren – Tante novità in casa McLaren per il prossimo Gran Premio d’Austria, decimo appuntamento del mondiale 2023 di Formula 1. Nelle prime libere di questa mattina al Red Bull Ring, Lando Norris ha portato in pista una MCL60 2.0, rivista in diverse componenti e nel design aerodinamico. Un restyling a 360°, frutto del lavoro portato avanti dallo staff tecnico a Woking negli ultimi mesi, che sulla carta dovrebbe aiutare la compagine inglese a migliorare la propria classifica, soprattutto in questa seconda parte di stagione.

Il pacchetto, in Austria installato solamente sulla vettura del pilota britannico (Oscar Piastri lo avrà a disposizione tra sette giorni a Silverstone), comprende delle nuove pance simil Red Bull e Aston Martin, fondo inedito e un lay-out leggermente differente dell’alo. Modifiche indirizzate all’ottimizzazione dei flussi e alla ricerca di un miglior carico aerodinamico in curva. Piastri, ricordiamo, ha chiuso le libere di questa mattina con il 12° crono, mentre Norris – ultimo – si è dedicato esclusivamente alla raccolta dati.

Appuntamento alle 17.00 per la prima sessione di qualifica valida per questo fine settimana al Red Bull Ring. I tempi di questo pomeriggio stabiliranno l’ordine di partenza della gara vera e propria in programma domenica pomeriggio alle 15.00. Domani, invece, la qualifica Shoout-Out utile per lo “starting grid” della Sprint Race.


Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

F1 | Audi, svelata la livrea della monoposto 2026 F1 | Audi, svelata la livrea della monoposto 2026
News F1

F1 | Audi, svelata la livrea della monoposto 2026

La casa tedesca ha mostrato i colori della vettura con la quale scenderà in pista nella prossima stagione
Il 2026 segnerà l’inizio di una nuova era per la Formula 1 con l’introduzione del nuovo regolamento tecnico. Modifiche normative