F1 GP Qatar | Incomprensione e discussione tra Russell e Norris dopo le qualifiche

Un malinteso tra i due britannici creato dopo un'intervista del pilota Mercedes alla stampa

F1 GP Qatar | Incomprensione e discussione tra Russell e Norris dopo le qualifiche

Norris e Russell hanno avuto un breve ma acceso confronto dopo le qualifiche del Gran Premio del Qatar, chiarendo un equivoco generato da un’interpretazione attribuita ai media riguardo all’errore del pilota McLaren nel suo ultimo tentativo in Q3. Lando ha chiuso al secondo posto, senza riuscire a completare un giro finale competitivo a causa di un’imprecisione alla seconda curva. La situazione è nata quando, durante le interviste post-sessione, Norris ha avvicinato il connazionale al ring dei media, chiedendo spiegazioni su un commento che gli era stato riferito. In un primo momento il confronto è apparso teso, con entrambi visibilmente sorpresi da ciò che avevano sentito.

Russell ha sorriso, rivolgendosi a Norris: “Me l’hai detto tu, il motivo per cui hai sbagliato in curva 1 è colpa mia!”. Norris, sorpreso, ha replicato subito: “Chi l’ha detto?”. Russell ha poi indicato un gruppo di giornalisti alle sue spalle spiegando: “Qualcuno ha detto che stavi dando la colpa a me”.

A quel punto Norris ha risposto stizzito: “Sono dei media, amico, ovviamente tirano fuori cose che non sono vere. Non posso credere che tu creda a loro e non a me. Sono piuttosto deluso da te”. Russell, mantenendo un tono scherzoso, ha osservato: “Sembrava qualcosa che avresti potuto dire, però”.

Il dialogo è poi rientrato nei binari della cordialità, con Norris che ha spiegato dettagliatamente quanto accaduto: “Mi hai lasciato passare alla curva 1 e ho sbagliato alla curva 2. È tutto qui. Chi ha detto il contrario?”. Insieme, i due piloti si sono voltati verso la stampa presente, mentre Russell indicava una giornalista dicendo: “Penso che l’abbia detto lei”. Norris ha chiuso con tono ironico: “Non avrà un’intervista oggi”.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati