Formula 1 | Norris, comincia in Bahrain la terza stagione in Formula 1: “Sono pronto”

"Mi sento fiducioso", ha affermato l'inglese della McLaren

Norris a caccia di un buon risultato in Bahrain
Formula 1 | Norris, comincia in Bahrain la terza stagione in Formula 1: “Sono pronto”

Lando Norris non vede l’ora di scendere in pista per il prossimo Gran Premio del Bahrain, appuntamento inaugurale del mondiale 2021 di Formula 1. Dopo l’ottima tre giorni di test pre-season a Sakhir, l’inglese si è detto pronto a tornare al volante della MCL35M, evidenziando come la squadra sia riuscita a mettere insieme un pacchetto tecnico di assoluto spessore.

L’obiettivo per il Bahrain, proprio in tal senso, sarà quello di estrarre il massimo dalla vettura, così da guadagnare punti importanti già a partire dalla prima gara di una stagione che si preannuncia lunga e complessa, soprattutto per gli equilibri “labili” nella zona del centrogruppo.

“E’ ora di tornare in pista e di salire sulla MCL35M“, ha dichiarato Lando Norris. “Abbiamo affrontato i test pre-season in Bahrain solo qualche giorno fa e onestamente non vedo l’ora di tornare a correre su quel tracciato. Ho sempre avuto un buon rapporto con il Sakhir ed è una pista con cui ho familiarizzato molto”.

“Anche se abbiamo avuto solo pochi giorni per testare, in vista del week-end siamo riusciti a raccogliere una buona quantità di informazioni”, ha proseguito. “In fabbrica siamo riusciti a correlare i dati della pista con il simulatore, il che è stato utile. Ovviamente possiamo estrarre ancora della performance dalla monoposto e ci stiamo lavorando”.

“Sono fiducioso in vista del mio terzo anno in Formula 1“, ha proseguito il pilota inglese. “Il mio obiettivo è costruire questa stagione in base alla mia esperienza all’interno della squadra. Voglio progredire. So quanto la squadra abbia lavorato duramente per ritornare in pista e non posso ringraziarli abbastanza. Abbiamo davanti una stagione lunga e impegnativa, ma speriamo di poter cominciare con il piede giusto”.

Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati