F1 | Niki Lauda nasconde ancora il nome del successore di Rosberg: “È tutto così complicato”
Il presidente Zetsche: "Sarebbe stato più facile per noi avere due campioni del mondo in team, ma non è così che funziona la vita"
Niki Lauda vuole tenere ancora nascosta l’identità del nuovo compagno di squadra di Lewis Hamilton per la stagione 2017 della Mercedes: “È tutto così complicato”, ha commentato al quotidiano svizzero Blick. La scuderia, infatti, non vuole ancora sbilanciarsi e ha addirittura smentito le voci, circolate sulla stampa spagnola in queste ore, che davano per certa la presentazione di Bottas in Mercedes il 23 gennaio: “I media spagnoli non hanno alcun legame con la squadra, quindi questa data è semplicemente inventata”, ha commentato un portavoce del team. Inoltre, l’emittente televisiva finlandese MTV ha confermato l’inesistenza di una data ufficiale di presentazione del secondo pilota. E che, soprattutto, non risulta esserci nessuna decisione definitiva a riguardo.
Il presidente Mercedes, Dieter Zetsche, ha detto ad Autocar: “Certo, sarebbe stato più facile e più piacevole per noi avere due campioni del mondo nella nostra squadra per la stagione a venire (ma non) è così che funziona la vita”. Zetsche ha confessato di non essere arrabbiato per la decisione di Rosberg, è solo dispiaciuto del fatto che il campione abbia lasciato la Mercedes lasciandola con una situazione molto complessa e delicata.
Fabiola Granier
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui