F1 | Nico Rosberg: “Finora ho visto solo la Ferrari vicina”

Poi il tedesco è tornato ancora a parlare del ritiro: "La decisione l'ho presa un paio di settimane prima dell'ultima gara"

F1 | Nico Rosberg: “Finora ho visto solo la Ferrari vicina”

Nico Rosberg è oggi sul circuito spagnolo di Barcellona per fare visita alla sua vecchia squadra. Felice e rilassato, il campione del mondo in carica ha confermato più di una volta di non sentirsi pentito della decisione presa e di essere molto tranquillo: “Vedo i piloti molto positivi, mi parlano molto bene delle nuove macchine di questa stagione e dicono che amano guidarle. Questa è una buona cosa, perché negli anni precedenti tutti si sono lamentati spesso. Quello che penso è che i piloti saranno i gladiatori e le differenze saranno alla fine della gara, quando molti di loro saranno esausti”, ha detto Rosberg avanti alla TV3 de Catalunya.

Nico ha parlato inoltre anche delle differenze tra le squadre sulla griglia: “Red Bull, Ferrari e Mercede sono le tre squadre più forti: già sapevano che la Mercedes sarebbe stata molto veloce e finora ho visto solo la Ferrari davvero vicina al mio ex team… potrebbe essere qualcosa di positivo questa lotta?”, chiede con il sorriso, ipotizzando un duello con la Rossa di Maranello per la lotta al campionato.

Poi il tedesco è tornato ancora a parlare del ritiro: “La decisione l’ho presa un paio di settimane prima dell’ultima gara”, ha continuato Rosberg. Adesso il suo sostituto è Valtteri Bottas, che dice di aver visto “felice con la nuova vettura. Questo mi ha molto entusiasmato”, ha concluso.

Fabiola Granier

Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati