Formula 1 | James Key: “Il regolamento 2022 presenta diverse trappole”
"Non aspettatevi vetture con doppi diffusori o particolari aerodinamici mai visti fino ad oggi", ha aggiunto l'Ingegnere inglese
In una chiacchierata concessa ai microfoni di GPFans.net, James Key ha parlato del regolamenti che entreranno in vigore a partire dalla prossima stagione, precisando come diverse norme siano liberamente “interpretabili” e quindi racchiudano in se trappole non indifferenti per tecnici e progettisti.
Secondo l’Ingegnere della McLaren, ogni team dovrà analizzare in maniera approfondita il design della propria vettura prima dell’esordio stagionale in Bahrain, visto che successivamente sarà “complicato” intervenire sul progetto per sistemare eventuali errori di progettazione.
“Non aspettatevi vetture con doppi diffusori o particolari aerodinamici mai visti fino ad oggi”, ha affermato il Direttore Tecnico della McLaren. “Le regole sono molto restrittive e ci sarà poco spazio per l’inventiva. Allo stesso modo, però, ci sono tante aree che sono interpretabili in cui si può fare la differenza. Le norme presentano tante trappole che andranno affrontate nel miglior modo possibili”.
F1 | Monoposto 2022, Tombazis: “Il nuovo regolamento dovrebbe avere un grande impatto positivo”
“È possibile che quando finalmente si vedranno le auto in pista ci saranno dei team con un progetto maggiormente ottimizzato rispetto ad altri. A quel punto, però, non si potrà intervenire per recuperare quel gap a stagione in corso. Sarà un lavoro da spostare all’anno successivo”, ha concluso.
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui