F1 | Mugello pronto per la Formula 1, Nardella: “Mai stati così vicini”

"Incrociamo le dita per qualcosa che sarebbe storico", ha affermato il Sindaco di Firenze

Il Mugello potrebbe occupare lo slot successivo al Gran Premio di Monza
F1 | Mugello pronto per la Formula 1, Nardella: “Mai stati così vicini”

Crescono di ora in ora le possibilità di vedere il Mugello all’interno del calendario 2020 di Formula 1. Secondo quanto dichiarato da Dario Nardella, sindaco di Firenze, l’autodromo sarebbe vicinissimo a chiudere un accordo con Liberty Media per un secondo Gran Premio d’Italia, con quest’ultimo che sarebbe piazzato una settimana dopo l’appuntamento di Monza.

Una notizia importante, attesa da tutti gli appassionati, che permetterebbe alla Ferrari di festeggiare sul proprio circuito di casa il 1000esimo Gran Premio nel Circus. Da notare che l’annuncio ufficiale potrebbe arrivare già nei prossimi giorni, presumibilmente prima del Gran Premio d’Austria previsto il 5 luglio al Red Bull Ring (Liberty Media intende chiudere ogni discorso relativo al calendario 2020 entro quella data).

“Non siamo mai stati così vicini a questa possibilità, incrociamo le dita”, ha affermato il Sindaco di Firenze. “Un secondo Gran Premio di Formula 1 è praticamente certo, quindi ce la possiamo giocare. Un evento di questo tipo sarebbe storico e rimarrebbe negli annali del motorsport, ma anche della storia di Firenze. La possibilità esiste e siamo veramente vicini a vedere la Formula 1 al Mugello“.

Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

2 commenti

Articoli correlati

Ferrari

F1 | Ferrari, Sainz e l’emozione della prima volta

Il neo alfiere del Cavallino ha chiuso una giornata indimenticabile, quella dell'esordio alla guida di una Rossa
“L’emozione non ha voce”. Così cantava Adriano Celentano in una delle sue più belle canzoni d’amore. E chissà se anche