F1 | Montezemolo sulla carriera di Marchionne: “Sergio è uno dei più grandi manager internazionali” [VIDEO]

Intanto continua il massimo riserbo sulle condizioni di salute dell'ex AD, ricoverato secondo la Gazzetta a Zurigo

F1 | Montezemolo sulla carriera di Marchionne: “Sergio è uno dei più grandi manager internazionali” [VIDEO]

In un’intervista riportata dalle colonne dell’Ansa, Luca Cordero di Montezemolo ha parlato della situazione legata a Sergio Marchionne, sottolineando il proprio dispiacere per i problemi di salute che sta affrontando l’ex Amministratore Delegato del gruppo FCA.

L’italiano ha definito l’italo-canadese come “uno dei più grandi manager internazionali”, evidenziando il grandissimo lavoro svolto in Fiat e in Ferrari negli ultimi dieci anni. Montezemolo e Marchionne, ricordiamo, dal 2014 ad oggi hanno avuto numerosi contrasti sulle idee portate avanti dal Manager, soprattutto per quello che riguarda la gestione della Scuderia di Maranello, concordando però sul fatto che in fabbrica servisse una rinascita dopo le epoche di Red Bull e Mercedes.

Ecco le parole di Luca Cordero di Montezemolo: “Sergio Marchionne è uno dei più grandi manager internazionali. Abbiamo iniziato e proseguito insieme un lungo e proficuo pezzo di strada alla Fiat negli anni più drammatici con grande spirito di amicizia e collaborazione”.

“Abbiamo avuto nel passato recente contrasti anche molto duri. Ma mai ho messo in discussione il coraggio, la capacità e la visione di Sergio, che hanno permesso salvataggio e rilancio del primo gruppo industriale italiano e contribuito a modernizzare le relazioni sindacali nel paese. Sono vicino alla sua famiglia”, ha aggiunto.


Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati