F1 | Montezemolo: “Schumacher? L’unica delusione che mi ha dato è stata quella di vederlo in Mercedes”
"Mi fece male vederlo a Stoccarda a bordo di una Mercedes GT rossa, lo stesso colore che ha indossato per dieci anni", ha sottolineato l'ex presidente del Cavallino
Parlando di Michael Schumacher, grazie al quale la Ferrari ha aperto la sua epoca d’oro conquistato la bellezza di cinque titoli piloti consecutivi tra il 2000 e il 2004, Luca Cordero di Montezemolo non ha dubbi. L’unico dispiacere che il tedesco dette all’allora presidente del Cavallino è stato quello di tornare in Formula Uno con la Mercedes nel 2010, dopo aver avuto la possibilità di un clamoroso ritorno in rosso – poi saltato – qualche mese prima in seguito all’incidente di Massa nelle qualifiche del GP d’Ungheria 2009.
“Siamo stati molto vicini al ritorno, ricordo bene quando venne nel mio ufficio dopo quello che successe a Massa e ho combattuto per convincerlo a rimettersi al volante – ha ricordato Montezemolo a La Gazzetta dello Sport -. Mi disse: ‘Presidente, non posso dirle di no‘, poi purtroppo si è fatto male e il dottore non gli ha permesso di correre”.
Montezemolo ha poi aggiunto: “È tornato con la Mercedes e mi fece male quando a Stoccarda ha girato a bordo di una Mercedes GT rossa, lo stesso colore che ha indossato per dieci anni. Sono triste sapendo la sua situazione, ma Schumi è sempre stato un combattente, uno che non si arrende mai”.
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui