F1 | Ferrari, Vanzini sull’avvicendamento Arrivabene-Binotto: “Fulmine a ciel sereno per chi oggi è andato a lavorare a Maranello”

Sull'addio di Arrivabene: "Non si tratta di un licenziamento o di un esonero, ma di due parti che hanno deciso di non rinnovare l'accordo"

F1 | Ferrari, Vanzini sull’avvicendamento Arrivabene-Binotto: “Fulmine a ciel sereno per chi oggi è andato a lavorare a Maranello”

L’edizione odierna de La Gazzetta dello Sport ha riportato la notizia dell’incredibile ribaltone che attende la Ferrari nelle prossime ore. Secondo la Rosea infatti il timone della Gestione Sportiva della Scuderia del Cavallino passerà nelle mani di Mattia Binotto, al momento direttore tecnico di Maranello, con Maurizio Arrivabene invece prossimo ai saluti.

Sull’avvicendamento in casa Ferrari ha esternato il proprio punto di vista Carlo Vanzini, commentatore Sky per quel che concerne il Mondiale di Formula Uno, che ha detto: “Sapevo che si attendeva il rinnovo di Arrivabene essendo in scadenza, non si tratta di un licenziamento o di un esonero. Si tratta di due parti che hanno deciso di non rinnovare l’accordo, iniziato nel 2015”.

Se vai a vedere i risultati si sarebbe potuta dare un’altra chance al team principal Maurizio Arrivabene, considerando che Jean Todt arrivò nel 1993 e vinse il primo mondiale costruttori nel 1999 perché in Formula Uno non ti inventi tutto dall’oggi al domani – ha sottolineato Vanzini -. Evidentemente quella situazione di possibile tensione all’interno della squadra è stata valutata come una situazione da non portarsi dietro nel corso di questa annata. Non c’è ancora un’ufficialità, so che è un fulmine a ciel sereno per chi è andato a lavorare questa mattina a Maranello e non ha trovato Maurizio Arrivabene”.

Il tassello che manca è capire se le parti si sono parlate e che tipo di discussione c’è stata. Se Arrivabene si è fatto da parte per suoi motivi oppure è stata la Ferrari a non voler rinnovare questo contratto”, ha concluso Vanzini.

2.1/5 - (11 votes)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Ferrari

Lascia un commento

7 commenti

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati