F1 Monaco GP | Aston Martin, Alonso: “Spero di fare un ulteriore passo avanti”

Penalizzato di una posizione Stroll dopo l'incidente con Leclerc nelle FP1

F1 Monaco GP | Aston Martin, Alonso: “Spero di fare un ulteriore passo avanti”

Monaco – Nei box dell’Aston Martin, prima che delle prestazioni, si parla solo della presenza di Adrian Newey. È la prima apparizione del geniale ingegnere inglese con i colori del team di Silverstone e di certo i progressi del team a Imola non possono essere solo una coincidenza.

Nelle libere del venerdì di Monaco Fernando Alonso si mantiene costantemente in top 10: decimo, appunto, nella prima sessione, e settimo nelle FP2 con quasi un secondo guadagnato sul giro. Un’ottima performance per il campione del mondo spagnolo, che spera di potersi ripetere in qualifica per assicurarsi una chance di conquistare dei punti: Alonso, infatti, non è ancora riuscito ad ottenere dei punti dall’inizio della stagione.

Alonso: “Spero di fare un ulteriore passo avanti”

“Ero un po’ più felice del bilanciamento nelle FP2, dopo alcune modifiche al set-up e speriamo di fare un ulteriore passo avanti domani. Su questa pista bisogna costruire e accrescere la fiducia. Il traffico sarà fondamentale, speriamo di poter fare dei giri puliti in qualifica”.

Una posizione di penalità per Stroll

Resta invece sul fondo della griglia Lance Stroll: nelle FP1 si rende spiacevole protagonista dopo un contatto con l’idolo locale Charles Leclerc. La Aston Martin rallenta eccessivamente alla Loews, ma sopratutto si sposta improvvisamente in traiettoria, prendendo di sorpresa il monegasco che danneggia così l’ala anteriore della sua Ferrari. Stroll passa ai box tutta la sessione, per poi tornare in pista nelle FP2 e terminare col diciottesimo tempo.

“Non è stata una FP1 facile per noi: abbiamo perso tanto tempo in pista a causa del contatto con Charles Leclerc. Il team nel box ha lavorato duramente per riportare la vettura in pista nella seconda sessioni, così da avanzare col programma. Ora dobbiamo capire quali modifiche apportare per migliorare la vettura ed essere pronti per la qualifica”.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati