F1 | Mick Schumacher guiderà la Ferrari F2004 durante il weekend del GP di Germania

Il pilota tedesco avrà l'occasione di guidare la vettura con cui il padre conquistò il suo settimo titolo mondiale

F1 | Mick Schumacher guiderà la Ferrari F2004 durante il weekend del GP di Germania

Durante il fine settimana del Gran Premio di Germania, Mick Schumacher guiderà la Ferrari F2004 in due demo speciali, al sabato prima delle qualifiche e domenica prima della drivers parade. Il giovane pilota tedesco, attualmente impegnato nel suo anno di debutto in Formula 2 con il team Prema, avrà così l’opportunità di provare sul circuito di Hockenheim la vettura con cui suo padre conquistò il settimo titolo mondiale nel 2004, risultando una delle vetture e delle accoppiate più forti che la storia di questo sport abbia mai visto.

Mick precedentemente aveva avuto già l’opportunità di guidare una vettura del padre in occasione del Gran Premio del Belgio 2017 quando, allora ancora pilota di Formula 3, guidò la Benetton B194 per il 25esimo anniversario della prima vittoria di Michael sul circuito belga Spa , avvenuta nel 1992.

“Credo sia incredibile poter guidare questa vettura a Hockenheim” – ha dichiarato Mick Schumacher nel comunicato ufficiale della Formula 1 -. “L’ultima volta che sono stato su quella pista ho festeggiato il titolo di Formula 3, e ora potrò guidare una delle monoposto più forti della storia della Formula 1 proprio lì”, ha poi aggiunto il tedesco.

A commentare l’iniziativa è anche il Managing director della Formula 1, Ross Brawn: “Sarà un momento emozionante vedere Mick al volante di una delle monoposto a cui sono legati tantissimi ricordi. La F2004 era una monoposto fantastica, capace di conquistare sia 15 vittorie che entrambi i titoli mondiali di quella stagione, un anno che può essere visto come il culmine di quell’epoca d’oro. Fu il risultato di un lavoro molto duro da parte di un gruppo eccezionale e di Michael [Schumacher], un pilota dal talento cristallino. Sono certo che tutti i fan a Hockenheim saranno felice di vederla ruggire in pista ancora una volta, in particolare con Mick alla guida. Una delle richieste che spesso riceviamo dai tifosi è di vedere di nuovo in pista le vetture che hanno fatto la storia della F1”, ha poi aggiunto Brawn.

F1 | Mick Schumacher guiderà la Ferrari F2004 durante il weekend del GP di Germania
4.5 (90%) 2 votes
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati