GP Austria 2018, doppio ritiro per la Mercedes

Al Red Bull Ring fuori sia Hamilton che Bottas, partiti entrambi dalla prima fila

GP Austria 2018, doppio ritiro per la Mercedes

Mercedes e ritiro sono due parole che non siamo abituati a sentir nominare nella stessa frase. Gli anni di dominio delle Frecce d’Argento hanno piuttosto visto rimarcata la parola vittoria, che il filotto di successi consecutivi ottenuto nelle prime otto gare di quest’anno sembra voler confermare ancora di più.

Eppure, a poche ora dal via del GP d’Austria che vedrà il ferrarista Leclerc partire dalla pole, in casa Mercedes un pensiero alla gara dello scorso anno lo staranno sicuramente facendo. Partiti dalla prima fila, i piloti Mercedes furono infatti entrambi costretti al ritiro durante la gara: Bottas, partito dalla pole, a causa di un problema al cambio al 14° giro; Hamilton, partito dietro al compagno di squadra superandolo poi al via, al 63° per un problema tecnico.

L’ultimo doppio ritiro risaliva al Gran Premio di Spagna 2016, quando Hamilton e Rosberg si scontrarono clamorosamente al primo giro. Per Hamilton il GP d’Austria dello scorso anno pose inoltre fine alla striscia di 33 gare consecutive all’arrivo, cominciata nel Gran Premio del Giappone 2016, così come alla striscia record di 33 arrivi consecutivi in zona punti.

La gara vide trionfare la Red Bull di Max Verstappen, alla sua quarta vittoria Mondiale in carriera. A completare il podio le due Ferrari di Raikkonen e Vettel. Un doppio podio amaro per la scuderia di Maranello, che dopo la seconda fila delle qualifiche poteva ambire a qualcosa di più.

5/5 - (1 vote)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Amarcord

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

F1 | Bottas fiducioso sulla nuova stagione F1 | Bottas fiducioso sulla nuova stagione
News F1

F1 | Bottas fiducioso sulla nuova stagione

"Abbiamo dovuto cambiare le cose, e il cambiamento è positivo", ha commentato il finlandese
Nella scorsa stagione, l’allora Alfa Romeo (ora Sauber), non ha raccolto molto, concludendo in nona posizione nel campionato costruttori con
Formula 1 | Hamilton, che bordata a Verstappen!Formula 1 | Hamilton, che bordata a Verstappen!
News F1

Formula 1 | Hamilton, che bordata a Verstappen!

"E' tutto gonfiato, io ho avuto compagni molto più forti", ha detto il sette volte campione del mondo a Sky
La rivalità tra Hamilton e Verstappen, esplosa nel 2021 continua a regalare capitoli interessanti. In pista purtroppo, i due piloti