F1 | Mick Schumacher: “E’ un orgoglio portare questo cognome”

"Non ho mai parlato di pressione, e non credo che lo farò mai", ha detto il tedesco

F1 | Mick Schumacher: “E’ un orgoglio portare questo cognome”

Questa mattina è stata presentata la livrea della Haas VF-21, vettura che sarà svelata ufficialmente in Bahrain prima dei test e che parteciperà al prossimo campionato di Formula 1. Uno dei piloti sotto la lente d’ingrandimento sarà sicuramente Mick Schumacher, fresco campione di Formula 2 e alla sua prima stagione nella massima serie. Il tedesco ha parlato ai giornalisti in merito al cognome che porta, quando gli è stato chiesto se questo possa portargli una pressione maggiore rispetto al normale.

“Non ho mai parlato di pressione, e non credo che lo farò mai – ha detto Mick durante una media call. Sono molto felice di portare quel cognome e lo sono altrettanto di riportarlo in Formula 1. Ne sono orgoglioso, è come una spinta in più per me e mi dà la motivazione necessaria ogni singolo giorno per lavorare il più duramente possibile. Sicuramente ci sono fattori diversi per affrontare la pressione, ovviamente per me è importantissimo legare fortemente con la squadra, e questo è il mio obiettivo, ed è così, quindi sono molto contento. E’ uno dei punti cruciali, ed essere mentalmente forti in ogni situazione è fondamentale. Vogliamo iniziare la stagione alla grande, sperando di essere in grado di portare a termine tutto ciò che ho imparato in questi anni e di gareggiare ad alti livelli, è ciò di cui abbiamo bisogno”.

5/5 - (1 vote)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Jenson Button annuncia il ritiro dalle corse Jenson Button annuncia il ritiro dalle corse
News F1

Jenson Button annuncia il ritiro dalle corse

Il campione del mondo 2009 concluderà la propria carriera sulla pista di Sakhir, dove l'8 novembre si disputerà l'8 Ore del Bahrain
La 8 Ore del Bahrain, che si terrà il prossimo 8 novembre sul tracciato di Sahkir, non segnerà solamente la