F1 | Messo all’asta il casco di Senna utilizzato nella stagione 1990

Il compianto brasiliano, al termine di quell'annata, si laureò campione del mondo per la seconda volta in carriera

F1 | Messo all’asta il casco di Senna utilizzato nella stagione 1990

Uno dei caschi indossati da Ayrton Senna finirà all’asta. Infatti la RM Sotheby’s organizzerà un evento, in programma mercoledì 6 febbraio p.v.,  per vendere questo autentico cimelio che il compianto pilota brasiliano indossò nel corso della stagione 1990.

Al termine di quell’annata, Senna si laureò campione del mondo per la seconda volta in carriera avendo la meglio sul rivale Alain Prost accasatosi quell’anno in Ferrari.

Il prezzo del casco, secondo quanto si apprende dalla stessa casa d’asta, oscillerà tra gli 80.000 e i 120.000 euro.

Completo di radio, questo casco Rheos è stato utilizzato da Ayrton Senna nel Campionato del Mondo di Formula Uno 1990 al volante della McLaren MP4-5b, un anno in cui sia di Senna che la McLaren hanno vinto i rispetti campionati piloti e costruttori. Il casco mostra segni di usura sia all’interno che all’esterno ed è accompagnato da un certificato di Angelo Parrilla, il manager di Senna durante il suo periodo nel karting, al quale Ayrton ha regalato questo casco”, la nota pubblicata sul sito della RM Sotheby’s.

Per maggiori informazioni è possibile consultare il seguente link: https://rmsothebys.com/en/auctions/pa19/paris/lots/n0004-ayrton-senna-mclaren-rheos-helmet-1990/726781

5/5 - (2 votes)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Amarcord

Lascia un commento

2 commenti

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati