F1 | Mercedes, Wolff: “Verstappen è molto forte, ma lo è anche Antonelli”

"Continuiamo a osservare il mercato", ha sottolineato il manager austriaco

F1 | Mercedes, Wolff: “Verstappen è molto forte, ma lo è anche Antonelli”

Il sogno, non tanto nascosto di Toto Wolff, è quello di portare in Mercedes Max Verstappen come sostituito di Lewis Hamilton. Per il team principal della Stella sarebbe l’incastro ideale che permetterebbe così alla squadra tedesca di andare a sostituire un sette volte campione del mondo con un altro pilota pluri-iridato nonché il migliore di quest’ultima generazione di Formula 1. Al tempo stesso Wolff osserva anche la crescita di Kimi Antonelli, talento purissimo dell’Academy Mercedes, che gara dopo gara sta mostrando ottime prestazioni in F2 al volante della Prema.

Nonostante il pensiero fisso su Verstappen, Wolff guarda con attenzione anche l’evoluzione del giovane bolognese ma nel contempo lo stesso manager austriaco vuole lasciarlo crescere con calma senza ulteriori pressioni. Al momento però nessuna scelta definitiva è stata presa dalla Mercedes che continua la ricerca del  nuovo compagno di squadra da affiancare a George Russell nel 2025.

“Max è molto forte – ha dichiarato Wolff all’emittente belga RTBF sabato. “Possiamo vedere che sono tornati ad avere una macchina che si adatta meglio a lui per Spa.  È il più forte al momento. Ma non si sa mai, abbiamo un giovane che sta arrivando ed è molto forte”.

Wolff continuando a parlare di Antonelli ha aggiunto: “Ha solo 17 anni, non è nemmeno abbastanza grande per prendere la patente per guidare una macchina normale. Allo stesso tempo continuiamo a osservare il mercato”.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

F1 | Zandvoort, a rischio il rinnovo dopo il 2025 F1 | Zandvoort, a rischio il rinnovo dopo il 2025
News F1

F1 | Zandvoort, a rischio il rinnovo dopo il 2025

"Il futuro della gara è a rischio, la situazione è precaria" ha dichiarato il direttore dell'evento Robert van Overdijk
L’edizione 2025 del Gran Premio d’Olanda potrebbe essere l’ultima, avverte Robert van Overdijk. Il direttore del circuito olandese ha espresso