F1 | Mercedes, Wolff tiene alta la concentrazione in vista del Messico: “Appuntamento non semplice”

"L'Hermanos Rodriguez è sempre stato un punto debole per noi", ha aggiunto l'austriaco

F1 | Mercedes, Wolff tiene alta la concentrazione in vista del Messico: “Appuntamento non semplice”

Vi riportiamo le dichiarazioni rilasciate da Toto Wolff in vista del prossimo Gran Premio del Messico, diciottesimo appuntamento di questo mondiale 2018 di Formula 1. Il Manager austriaco, parlando ai microfoni del sito ufficiale della Mercedes, ha voluto tenere alta la concentrazione del team in vista della prossima corsa a Città del Messico, sottolineando come la sfida con Red Bull e Ferrari potrebbe rivelarsi estremamente eccitante e ricca di sorprese.

L’Hermanos Rodriguez, infatti, non ha mai sorriso alle Frecce d’Argento sul piano delle prestazioni, basti pensare all’edizione dello scorso anno conquistata da Max Verstappen, ragion per cui il CEO del team anglo-tedesco non vuole cali di concentrazione in vista del prossimo week-end, sopratutto con entrambi i titoli mondiali ancora in ballo.

Ecco le parole di Toto Wolff: “La nostra prossima tappa ci porterà a Città del Messico, teatro del Gran Premio del Messico, e giunti lì affronteremo una sfida molto diversa. L’Autodromo Hermanos Rodriguez, infatti, è un tracciato fuori norma a causa della sua alta quota. Questo aspetto mette sotto sforzo la meccanica delle vetture e dei propulsori, soprattutto dal punto di vista del raffreddamento. La corsa di domenica prossima, inoltre, è sempre stata un punto debole per noi, ragion per cui ci aspettiamo una dura lotta con Ferrari e Red Bull.

“Le previsioni indicano condizioni simili a quelle che abbiamo avuto ad Austin, aspetto che potrebbe concederci poco tempo su asciutto per sistemare le nostre auto”, ha aggiunto. “Sappiamo che non sarà una gara facile, ma tutti nel team sono motivati ​​e determinati a mantenere alta la pressione fino alla bandiera a scacchi di Abu Dhabi”.

5/5 - (1 vote)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

1 commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

F1 | Alfa Romeo, Bottas e Zhou entrambi in Q3F1 | Alfa Romeo, Bottas e Zhou entrambi in Q3
News F1

F1 | Alfa Romeo, Bottas e Zhou entrambi in Q3

"Ora abbiamo una concreta possibilità di conquistare dei punti" ha dichiarato Zhou
L’Alfa Romeo piazza entrambe le vetture in Q3. Un risultato già preannunciato almeno per Valtteri Bottas, che nelle FP2 ha