F1 | Mercedes, Wolff sul rinnovo di Bottas: “Lieto della sua conferma”

"Bottas ha mostrato forza e spirito di squadra nelle ultime stagioni con noi", ha aggiunto l'austriaco

Bottas ha vinto la concorrenza di Esteban Ocon e di George Russell
F1 | Mercedes, Wolff sul rinnovo di Bottas: “Lieto della sua conferma”

Toto Wolff ha accolto con entusiasmo la notizia della conferma di Valtteri Bottas in Mercedes. In un’intervista rilasciata al sito ufficiale della scuderia campione del mondo, infatti, l’austriaco ha rimarcato lo spirito di squadra e la forza mostrata dal finlandese nel corso delle ultime due stagioni, aspetti che gli hanno permesso di confermare il proprio sedile fino alla fine del 2020.

“Prima del 2019 ci siamo posti con Valtteri Bottas l’obiettivo di tornare ancora più forti del 2018 e devo ammettere che la sfida è stata raggiunta con successo”, ha affermato Toto Wolff. “Abbiamo ammirato alcune prestazioni impressionanti nelle prime gare di questo campionato e finora è stata la prima metà di campionato con maggior successo per quanto riguarda lui. Nonostante questo, però, ha ancora fame e vuole continuare a migliorare le proprie performance. Parliamo di una mentalità fondamentale per il nostro team”.

“I risultati che abbiamo raggiunto insieme a Valtteri non sono una coincidenza”, ha proseguito l’austriaco. “Ha ricoperto un ruolo fondamentale nei nostri successi e il suo lavoro di squadra con Lewis è stato esemplare. Ha dimostrato forza e carattere dopo le battute d’arresto. Sono lieto che rimarrà in squadra per almeno un’altra stagione”.

F1 | Mercedes, Wolff sul rinnovo di Bottas: “Lieto della sua conferma”
Vota questo Articolo
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati