F1 | Mercedes, Wolff su Mick Schumacher: “Bisogna dargli tempo”

"Non ho dubbi sul fatto che diventerà un pilota di successo in Formula 1, ma serve pazienza", ha aggiunto

F1 | Mercedes, Wolff su Mick Schumacher: “Bisogna dargli tempo”

Intervistato da Autosport nel corso dell’ultimo week-end, Toto Wolff ha commentato la situazione di Mick Schumacher, sottolineando come al giovane pilota tedesco serva tempo e pazienza, soprattutto dopo la vittoria conquistata nel campionato di Formula 3 europea.

Mick, infatti, può contare sul grandissimo supporto della famiglia, ma allo stesso tempo si ritrova a contrastare la pesante eredità lasciata dal padre, aspetto che non gli permette di avere passi falsi nel proprio percorso di avvicinamento alla Formula 1. Un’arma a doppio taglio che lo espone all’enorme pressione derivante da appassionati e stampa.

Ecco le parole di Toto Wolff: “Ha vinto il campionato di Formula 3 quest’anno con i motori Mercedes, il che è fantastico, ma non fa parte del programma junior della Mercedes-Benz. La cosa più importante è dargli tempo, visto che ha sulle spalle il peso di avere un padre che è stato il pilota di maggior successo nella storia. Ha già vinto la Formula 3, spuntando una prima casella, e adesso approderà in Formula 2. Dovrà affrontare guidatori molto esperti della categoria e non ho dubbi sul fatto che diventerà un pilota di successo in Formula 1”.

Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati