F1 | Mercedes, Wolff: “Non siamo riusciti a sfruttare la nostra forza”
"La lotta per il secondo posto costruttori si è sensibilmente complicata", ha aggiunto Toto
La Mercedes deve dimenticare in fretta il Gran Premio di Singapore. Il team campione del mondo in carica ha concluso la domenica con la nona posizione di Hamilton e la quattordicesima di Russell. Il sette volte iridato è andato a sbattere mentre era a caccia del podio, rovinando l’ala e quindi perdendo tante posizioni dopo la sosta, mentre il giovane inglese, partito dal fondo, non è riuscito a recuperare, azzardando le slick troppo presto e avendo un paio di incomprensioni prima con Bottas, poi con Schumacher.
“Questa stagione ci ha dato tante lezioni, e oggi ce ne ha insegnata un’altra – ha detto Toto Wolff, team principal della Mercedes. Siamo partiti dalle estremità opposte della griglia, ma non siamo riusciti a sfruttare il passo gara con nessuna delle due vetture. Lewis ha lottato per il podio per gran parte della gara, ma ha lottato con l’equilibrio della macchina oggi sul filo del rasoio, in condizioni difficili e su un asfalto accidentato. Dopo aver danneggiato l’ala è entrato ai box per cambiare muso e gomme, e ha perso posizioni, e poi altri hanno fatto la sosta in regime di Safety Car e quindi ha perso ulteriore terreno, e poi non è riuscito a recuperare”.
“Con George abbiamo tirato i dadi, montandogli le gomme slick: era chiaramente troppo presto ma non aveva nulla da perdere, quindi eravamo pronti a scommettere. Poi ha avuto la collisione con Mick ed è finito ultimo. La più grande frustrazione di oggi è che non siamo riusciti a sfruttare la competitività della macchina vista nella seconda sessione di libere e in qualifica. La lotta per il secondo posto costruttori è diventata significativamente più difficile, ma adesso dobbiamo raccogliere le energie in vista della prossima gara a Suzuka”.
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui