F1 | Mercedes, Wolff: “Non possiamo permetterci che i nostri piloti si tolgano punti a vicenda”

"Adoro vedere il lavoro di squadra", la sottolineatura del TP della Stella

F1 | Mercedes, Wolff: “Non possiamo permetterci che i nostri piloti si tolgano punti a vicenda”

Toto Wolff ha ammesso come il ruolo di Valtteri Bottas nelle seconda parte della stagione sarà quello di (continuare ad) aiutare Lewis Hamilton nella rincorsa iridata che lo contrappone a Max Verstappen. Il manager austriaco, team principal della Mercedes, ha detto come un’eventuale conferma del finlandese (arrivato nella scuderia della Stella nel gennaio 2017 per sostituire Nico Rosberg) possa dipendere anche da questo genere di situazioni.

Le possibilità che Valtteri vinca il campionato sono già molto piccole rispetto a Lewis, che è in questa lotta molto serrata – ha dichiarato Wolff – Abbiamo discusso sulla questione e non importa quanto sia stato difficile per il pilota ascoltare. In questa stagione non possiamo permetterci che i nostri piloti si tolgano punti l’uno dall’altro”.

Discutendo sul ruolo di gregario di Bottas e se questo aspetto possa aiutarlo a mantenere il posto in Mercedes la prossima stagione, Wolff ha risposto: “Questo è solo uno dei fattori, ma sono contento di vedere tutto questo. Adoro vedere questo lavoro di squadra”.

Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati