F1 | Mercedes, Wolff: “Livrea nera anche nel 2021”

"Nel 2022 ci saranno molte nuove regole e vogliamo ricordare ancora una volta la nostra eredità con le Frecce d'Argento"

F1 | Mercedes, Wolff: “Livrea nera anche nel 2021”

Per sostenere Lewis Hamilton nel suo impegno per la lotta contro al razzismo, con il movimento “Black Lives Matter”, quest’anno la scuderia tedesca, ha deciso di utilizzare una livrea completamente nera. Il team principal Toto Wolff, ha ammesso che anche per la prossima stagione, utilizzeranno la colorazione monocromatica:

“Si, utilizzeremo il nero anche nel 2021 -ha dichiarato a Motorprofis- penso che stia benissimo. Nel 2022 ci saranno molte nuove regole e vogliamo ricordare ancora una volta la nostra eredità con le Frecce d’Argento. Ma la questione della lotta contro il razzismo rimarrà molto importante per noi”.

L’austriaco, ha colto l’occasione anche per ribadire che, nonostante l’incertezza sul futuro suo e di Hamilton alla Mercedes, la casa automobilistica tedesca, rimarrà in F1.

“Abbiamo preso il nostro impegno per la Formula 1 con il Patto della Concordia, anche se ora puoi uscire ogni anno. Ma non è un problema. Come ha detto Ola Kallenius? Anche il Bayern Monaco non lascia il calcio. Il motorsport è quello che facciamo, è nel nostro DNA”.

Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati