F1 | Mercedes, Wolff: “Bottas non è un fenomeno come Hamilton e Verstappen”

"Mi aspetto che porti avanti l'Alfa", ha detto il manager austriaco

F1 | Mercedes, Wolff: “Bottas non è un fenomeno come Hamilton e Verstappen”

Al termine del campionato Valtterui Bottas chiuderà la sua esperienza in Mercedes durata ben cinque stagioni. Il finlandese infatti, arrivato a Brackley per raccogliere l’eredità di Nico Rosberg che aveva deciso di appendere il casco al chiodo dopo la conquista del Mondiale, diventerà un nuovo pilota Alfa Romeo con cui ha sottoscritto un contratto pluriennale.

Sul 77 si è espresso Toto Wolff, con il TP della Stella che ha ammesso come non sia al livello dei più blasonati e talentuosi Lewis Hamilton e Max Verstappen ma si aspetta comunque cose buone dalla sua prossima avventura professionale in quel di Hinwil.

Non è un fenomeno come Lewis o Max, ma sono molto rari, recentemente ha guidato meglio di loro in Turchia – ha dichiarato Wolff a Speedweek – In Alfa mi aspetto che prenda il comando. Può portare avanti quella squadra”.

Wolff non ha solo discusso di Bottas ma anche del pilota che lo sostituirà, George Russell. Sul talento attualmente in Williams, il manager austriaco è stato chiaro: dovrà pensare e agire innanzitutto in funzione della squadra.

Cosa mi aspetto da lui? Che si adatti bene al sistema Mercedes – l’appunto di Wolff – Questo significa imparare. Non importa se è più lento o più veloce o legato a Lewis. Deve fare squadra. Con noi la squadra è la stella, non un singolo membro”.

1.3/5 - (3 votes)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati