F1 | Mercedes, Wolff: “Barcellona circuito ideale per verificare i passi in avanti sulla W13”

"La squadra sta dando il massimo per trasformare i dati in miglioramenti", ha proseguito l'austriaco

F1 | Mercedes, Wolff: “Barcellona circuito ideale per verificare i passi in avanti sulla W13”

Grande ottimismo in casa Mercedes per il prossimo Gran Premio di Spagna, sesto appuntamento del mondiale 2022 di Formula 1. Dopo le buone indicazioni raccolte a Miami, Toto Wolff è convinto che la W13, al Montemlò di Barcellona, mostrerà un’ulteriore passo in avanti in termini di performance, aspetto che dovrebbe aiutare George Russell e Lewis Hamilton a battagliare per le posizioni di vertice della classifica.

“A Miami avevamo la terza vettura più veloce all’interno dello schieramento, ma nonostante questo abbiamo ottenuto il massimo dei punti possibili”, ha affermato il Team Principal della Mercedes. “Considerando la posizione di partenza ottenuta in qualifica da George, direi che abbiamo concluso una grande rimonta, anche grazie all’ingresso della Safety Car. Purtroppo il tempismo ha sfavorito Lewis, anche se restano gli ottimi riscontri mostrati per tutto il fine settimana. Era sulla buona squadra per conquistare la quinta posizione. Durate le prove del venerdì la vettura ha mostrato il suo reale potenziale. Questo ci ha permesso nuove sperimentazioni in termini di assetti e l’istallazione di nuove componenti sulla vettura, utili soprattutto per la raccolta dati.

“Tutto questo ha portato la squadra a condurre un lavoro enorme in queste due settimane di pausa”, ha proseguito. “L’intero team ha cercato di trasformare le indicazioni di Miami in miglioramenti per Barcellona. Avendo già girato lì nel corso dell’inverno, il Montmelò sarà il posto ideale per la correlazione dati. Speriamo di compiere un’ulteriore passo in avanti in termini di performance. La pista è difficile, mette a dura prova diversi aspetti dell’auto. Il lay-out non è ideale per il sorpassi, quindi sarà interessante vedere come si comporteranno le 2022”.

“La situazione attuale mi ricorda una partita di basket. Barcellona sarà la fine del primo quarto di gioco e una volta comprese le difficoltà della W13 avremo tempo e modo per giocare….”, ha concluso.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Formula 1 | Toto Wolff apre al binomio Andretti-CadillacFormula 1 | Toto Wolff apre al binomio Andretti-Cadillac
News F1

Formula 1 | Toto Wolff apre al binomio Andretti-Cadillac

"La collaborazione tra Andretti e una casa come Cadillac è un fattore indubbiamente positivo", ha rivelato il TP
Nella conferenza stampa di saluto a James Vowles, nuovo Team Principal della Williams, Toto Wolff ha toccato l’argomento “scottante” di